Studio Buzzi professional photographer, fotografo professionista, fotografia sportiva, fotografo eventi, fotografo Milan

Aiuto Login

Studio Buzzi - La Storia

Fondato il 26 ottobre 1966 da un giovane fotografo milanese, lo Studio Fotografico Antonio Buzzi si caratterizza da subito per il suo archivio ricco di fotografie industriali e per le pregevoli foto di moda, beauty e cucina, realizzate in collaborazione con la moglie Wilma Volponi, che rimangono negli anni uno dei fiori all’occhiello dello studio.

L'archivio cresce arrivando a coprire tutti i settori più importanti, fino a quando, nel 1984 si uniscono allo studio i figli Gianni e Marco e insieme fondano lo studio Fotografico Buzzi srl. Da quel momento in poi, lo studio comincia a specializzarsi in fotografia sportiva sviluppando particolarmente la sezione dedicata al calcio. Così, grazie alla passione per questo sport, all’esperienza e alla professionalità dimostrata, dal 1988 diventa lo studio fotografico di fiducia dell’AC Milan.

Attualmente l’attività principale dello Studio Fotografico Buzzi srl continua ad essere la fotografia sportiva: calcio, tennis, motociclismo e F1 sono gli sport più seguiti.

L'archivio a disposizione sul sito racchiude una ricca selezione di fotografie dell' A.C. Milan, del Campionato di calcio di serie A, dei piu' importanti campionati esteri, Campionati Mondiali ed Europei di calcio degli ultimi vent'anni e dei principali personaggi dello sport mondiale.